Come per il Triathlon Alto Lario, anche per me questo è stato l'anno del debutto in questo mondo. Sono voluto entrare in questa nuova avventura un po' in punta di piedi senza esagerare con il nr di eventi ma puntando bene su poche gare.
Il mezzo ironman di Marbella e l'Xterra del lago di Garda mi hanno convinto assolutamente a proseguire e capire su che distanze ed eventi ricercare. Dopo il divertente sprint di Valmadrera sarò al via (insieme a Vittoria) al triathlon atipico cross di Varigotti del 21 ottobre (In3pid triathlon): 1000 m di nuoto, 15 km di bici (sui mitici sentieri della 24H di Finale Ligure, uno dei migliori percorsi in Europa per chi vuole praticare vera MTB) e 6 km di corsa con 2oo d+. Per il 2019 l'idea è quella di progredire e aumentare il nr di gare durante tutto l'anno e di fare una preparazione incentrata maggiormente per il Triathlon. Non considerando le gare di preparazione di inizio anno (campestri, duathlon, mezze maratone o gf in bici) i miei appuntamenti importanti saranno 4: mezzo ironman di Zurigo (02/06/2019) e The Giant a Livigno (triathlon con caratteristiche simili al mezzo ironman ma con frazione di bici da oltre 2.500 d +) più i due eventi italiani Xterra (Lago di Garda a maggio e Lago di Scanno a fine Luglio). Se voglia e condizione fisica saranno buone prenderò anche in considerazione di prendere parte ad un altro medio, a patto che sia vicino da casa e non circuito Ironman/Challenge, o altri eventi triathlon cross (sempre in Liguria o appena fuori dai confini nazionali). So che per quanto riguarda il cross (quindi l'utilizzo di mtb) al momento ci siamo solo io e Vitto a praticarlo però per quanto riguarda gli altri due eventi sarebbe bello fare gruppo e presentarsi al via con più atleti della nostra squadra. A presto per altre news e racconti.