Per i nostri atleti Vittoria della Cagnoletta e Matteo doveva essere una giornata di puro divertimento e così è stato. Entrambi arrivano da una stagione prettamente ciclistica e solo nelle ultime 2/3 settimane hanno ripreso ad allenarsi anche nel nuoto e nella corsa.
La manifestazione presentava una spettacolare frazione natatoria di 1000 m con partenza presso Baia dei Saraceni ed arrivo in piazza del Mare. La gara continuava con la parte in mtb, la quale si sviluppava soprattutto nei bellissimi single track della celeberrima 24h di Finale Ligure. Infine la durissima frazione in trail run di 6 km la cui presentava continui sentieri con pendenze durissime sia in salita che in discesa e ultimi 400 m da effettuare sulla sabbia lungo mare.
Per Vittoria si trattava della prima volta in acqua contemporaneamente insieme ad altri 150 atleti. L'agitazione le ha giocato un brutto scherzo; infatti dopo un primo momento di crisi è riuscita comunque a ritrovare la calma e al proprio passo ha raggiunto riva. In zona cambio ecco la beffa; probabilmente altri atleti le hanno urtato la bici e messo in disordine la sua postazione. La nostra atleta non riusciva più a trovare le scarpette a il casco e perdeva così altro tempo. Dopo aver ritrovato tutto partiva con un bel passo in mtb recuperando qualche posizione sia in salita che nella difficile discesa del Toboga. Sorprendentemente è nella parte di corsa dove riesce ad emergere maggiormente spingendo bene lungo i gradini della torre Saracena e scendendo velocemente dal sentiero "balcone sul mare" con vista stupenda su tutto il litorale. Conclude così la sua gara in poco più di 2 ore e mezza dopo un incredibile sforzo. La sua fatica viene ripagata con la prima posizione di categoria e con una buona pasta al pesto.
Matteo come Vittoria, annaspa nel nuoto chiudendo la sua frazione in una negativa posizione: 92esimo . In mtb inizia il suo recupero forsennato superando circa 70 atleti. Il percorso tecnico lo esalta e il crono lo conferma: in bici segna il 10 tempo assoluto. Nella corsa partiva molto bene e sulle prime rampe superava già 3 atleti. Purtroppo nella prima discesa stortava lievemente la caviglia. Le conseguenze di questo infortunio lo portano a scendere dalle Manie molto lentamente perdendo così almeno 4-5 posizioni. Il risultato finale parla di un 26 esimo posto assoluto
e sesto di categoria.
Doveva essere per entrambi un week end di solo divertimento ed invece sono arrivati anche i risultati, a sorpresa. Avanti così!